martedì, dicembre 22, 2009
Il giorno in cui riuscirò a descrivere cosa provo in quel momento, sarà un grande giorno, mi sarò tolta un peso.. Quel momento prima del sonno, proprio mentre gli occhi si stanno chiudendo. Quella frazione di secondo in realtà dura anni, dura vite intere, il tempo si ferma per tutti, ma tutto in me scorre ad una velocità supersonica, tutto un mondo, centinaia di mondi vivono in quell'attimo, mentre il mio corpo senza peso e gravità si libera e cade all'indietro, sprofonda nel materasso, sprofonda in un cielo oscuro e di una profondità inimmaginabile, la mia mente si apre completamente, mi fa vivere galassie immense e milioni di momenti, immaginati, mai successi o vissuti veramente, amplificati, attraverso gli abissi più bui e spaventose, gli spazi e i paesaggi più lontani e immensi, sentimenti miliardi di volte più intensi del sentimento più intenso che un essere umano possa provare..
domenica, dicembre 20, 2009
Come una perpetua notte di stelle cadenti, la mia mente continua a vagare infinitamente.. anche se il corpo è sfinito, lei sembra non stancarsi mai, sembra godere della velocità, dell'assiduità. E si sa che non si può staccare la spina, mai. Neanche nel sonno, perché i sogni riempiono l'intero spazio e al risveglio formano brutti pensieri, mi fanno credere che il cielo stia crollando, che tutto comunque finirà, che ogni vita si spezzerà e tutti se ne andranno, riempiendo il buio di dolore..
giovedì, dicembre 17, 2009
Vaffanculo. Manda tutti a fanculo. Mentalmente. Non ha bisogno di tutti voi, di NESSUNO di voi, non ha bisogno di NESSUNO di voi. Ha bisogno solo che lui la illumini. Ha bisogno che ogni sua fibra viva della sua luce, sia attraversata dalla sua materia. Ha bisogno di trovare la SUA cosa, perché ancora non l'ha trovata. Si è persa tanti anni fa, se potessi io darle forza la abbraccerei forte, la seguirei di nascosto costantemente per prenderla se cade, per spronarla a camminare. Perché si vede che il mondo le è crollato addosso, e lei non è riuscita a spostarsi. Ha perso tante cose, poche ne ha guadagnate. Ma riconquistare sicurezza non è da lei, rimboccarsi le maniche non le riesce da molto tempo. Sballottolata, castrata, ingabbiata, sedata, si è rimpicciolita sempre di più, e tornare su da sola non le passa neanche per la mente. Le manca coraggio, forza, costanza, seppellita dalle paure, ignorata, lasciata a se stessa. Un piccolo passo avanti, due indietro, il suo non essere invasiva la fa essere trasparente. Se non trasparente, indifferente. Se non indifferente, falsa. E la sua ricerca è vana, perché quella cosa ancora non l'ha trovata, trova solo ammassi di pacchetti di confusione, pacchetti stupendamente confezionati che ogni Natale scopre però essere vuoti, che ogni Natale la fanno piangere da sola.
E anche la direzione è persa ormai, andiamo in montagna o al mare? Non lo so.. ma dai, avrai una preferenza.. No, io no. La sua preferenza è decisa quando si appoggia agli altri, le sue decisioni non sono sue.. Povera ragazza, non posso fare niente per lei.. Ha perso la strada, ma sembra continuare a cercarla..
E anche la direzione è persa ormai, andiamo in montagna o al mare? Non lo so.. ma dai, avrai una preferenza.. No, io no. La sua preferenza è decisa quando si appoggia agli altri, le sue decisioni non sono sue.. Povera ragazza, non posso fare niente per lei.. Ha perso la strada, ma sembra continuare a cercarla..
martedì, dicembre 15, 2009
I was lost in that forest, I thought I could breath but I wasn't. I couldn't get out, I didn't see the light, I was just bouncing between the walls. I wasn't eating enough, sometimes I couldn't even move, wake up, or talk. But then I went out, I lost my stupidity and found a way out. Now I live in the light of the day, in the heat of the sun, I can drink fresh water and breath clean air. Now I live..
Quanto trascorre, quanta distanza c'è tra il desiderare e il voler ottenere? La vita, ci si accorge alla fine, è stata solo un susseguirsi di compromessi, di insoddisfazioni mascherate da maturità, solo per paura di vivere davvero i propri sogni, quelli veri che si avevano da giovani, poi persi di vista tra ammassi di stress e responsabilità. Ma quando le basi ci sono, quando si trova la persona giusta, perché non buttarsi? E' colpa del mondo, è colpa nostra?
martedì, dicembre 08, 2009
Ha capito, ha capito tutto. Sto zitta e sa perché, mi arrabbio pensando di conoscerne il motivo, invece mi sorprende, con le sue parole abilmente custodite e poi sfruttate, con la più ammaliante sicurezza, trova la cura per tutto, il suo carisma deriva dalla verità, un'assoluta verità che non si può ignorare, perché scava nella tua mente senza che te ne accorga, scava, scopre e porta alla luce.. e guarisce. La più straordinaria magia che abbia mai visto..
giovedì, dicembre 03, 2009
Sogno, e sento calore, venire da dentro, profumi che mi portano a svegliarmi, e nel torpore fino alla mia mente corrono immagini, e tutto prende colore, e sapore, contorni che si delineano e voci di bambini che urlano felicità. Nel confuso tepore cerco di focalizzare, di rompere le bolle pastello, e poi vedo, e capisco tutto, chi dorme sulla mia pancia, e la gioia mi pervade le vene, con il sangue si trasporta per dare finalmente la vita al mondo, una vita che voglio vivere così, una felicità che voglio sentire sempre, sentimenti intimi che voglio fare miei per sempre, fino alla fine. Lo voglio..
Iscriviti a:
Post (Atom)