Vorrei sapere… vorrei sapere scientificamente quanto tempo deve passare prima che si riesca a dimenticare la persona amata. Ho visto passarci un mio amico, che non ha mai versato una lacrima, ho visto passarci una mia amica, che ha pianto per due mesi consecutivi. Vedo molta gente, che sta male, ma non mi sembra quanto me. Gente coraggiosa, gente forte… Vorrei una prova, la sicurezza che un giorno lo dimenticherò.
La risposta è esclusivamente, necessariamente dentro te... dipende da come ti poni di fronte alla situazione che vivi... il fatto che qualcuno non pianga, non è necessariamente sintomatico del fatto che non stia male... anzi, ti dirò, credo che siano coloro che non piangono quelli che stanno più male, perché, oltre al dolore della perdita, vivono il spesso il dolore dell’incomunicabilità… non vogliono mostrare cedimenti, ed è una cosa buona (lo faccio sempre) però poi alla fine lo pagano questo atteggiamento. Sempre.
RispondiEliminaPer quanto questo per te possa essere un momento difficile, e lo capisco benissimo, perchè capitano a tutti queste cose, l'importante è muoversi, andare avanti, forzarsi ad andare avanti... ma la cosa più importante è concentrarsi su sé stessi, su quello che si vuole, su quello che si vuole essere e sulle proprie passioni.
Ho sempre avuto la vaga impressione che alla fine di una storia si inizi a vivere, a crescere… ho sempre pensato che alla fine di una storia si vive un momento di forte crescita, maturazione, perché in definitiva, consolati o no, il problema bisogna risolverselo da soli, e finisci per maturare e pure per conoscere i tuoi limiti.
Quindi più che pensare a quanto tempo ci vuole scientificamente, interessati del come vivere questo tempo... e vedrai che tutto si aggiusterà, tutto passerà… ed alla fine, d’un tratto, non ci darai manco tanto peso a tutta sta situazione. Vivilo come un momento di crescita e tutto si aggiusterà.
Mi raccomando ;)
Baci
Daniele 013 Devotional/Denny_dm/Hyperpower