giovedì, novembre 19, 2009

Ormai è buio, il sole è così lontano da qui. Le quattro sembrano le otto, e la nebbia ricade su ogni cosa, insonorizza, sembra impietrire il paesaggio e i suoni. Sembra che tutti siano morti, o comatosi in scure bare di legno, sembra una nebbia assassina da cui fuggire, rifugiarsi in casa.
Così mentre siedo in cucina ascolto questo spaventoso, disumano silenzio, scostando la tenda vedo che neanche l'erba vive più, tutto mi fa paura. Che strana stagione l'inverno, che brutto periodo il Natale. No, no, il Natale è bellissimo, è pura magia e gioia. Allora cos'è.. cos'è questo foro nel mio cuore da cui fuoriesce gas tossico? Cos'è quest'angoscia, questa malinconia? Le luci della strada, stelle e insegne colorate, non ho mai bisogno di sentirmi sola, per riscaldarmi ci vuole più fuoco di un caminetto ardente, ho bisogno di un soffice cuscino di piume, di dolcezza di zucchero al posto del sangue nelle mie vene, di ore ed ore di compagnia, di viaggi in macchina, per mano..

Nessun commento:

Posta un commento