sabato, gennaio 02, 2010

Quando c'è stata la nostra collisione, sono stata lanciata a cento chilometri di distanza come un elastico, e stupidamente me ne stavo pacifica a quella distanza, pensando fosse quello il mio posto. Ma poi, senza fare niente, senza neanche un contatto, quel pianeta con la sua enorme forza di gravità, mi ha attirata lentamente, con costanza, con sempre maggiore intensità. La mia superficiale sordità mi faceva quotidianamente distogliere lo sguardo, fin quando la sua forza è stata troppo potente, e non ho potuto più evitarla. E quando ho prestato attenzione, quando ho girato il viso, quando ho abbandonato le mie resistenze, quando ho finalmente ascoltato, ho sentito quella voce che conoscevo già, quella voce così rassicurante dire: stai tranquilla, non fare niente, non fingere, non agitarti, perché sappilo, andrà tutto bene, starete bene.. Senti che tutto sta andando a posto? Sentirai il calore, la serenità, la pienezza, sentirai l'amore.. andrà tutto bene.

Nessun commento:

Posta un commento